Kane

kane

 

Glen Thomas Jacobs, noto con il ring name Kane (Torrejón de Ardoz, 26 aprile 1967, è un wrestler e attore statunitense. Milita nellaWWE nel roster di SmackDown.

La sua gimmick più famosa è sicuramente quella di Kane, un folle gigante imparentato (secondo la kayfabe) con il “Deadman” The Undertaker; è soprannominato “The Big Red Machine” (“La Grande Macchina Rossa”). Nel libro “Journey into Darkness” dichiara che il nome Kane è stato ispirato dal cognome di sua madre, Suzanna Kane, mentre sull’Internet Movie Database viene dichiarato che il suo nome d’arte è basato sul creatore di Batman, Bob Kane.

Allenato da Dean Malenko, nella sua carriera è riuscito a conquistare il WWF Championship, il WWE World Heavyweight Championship e l’ECW Championship. Il vero successo però, l’ha ottenuto nella divisione tag team. È infatti il secondo wrestler della WWE con più regni da Tag Team Champion (9 da World Tag Team Champion uno da WWE Tag Team Championship ed uno da WCW Tag Team Champion[6], per un totale di 11). Il suo record è secondo solo a quello di Edge, che ne ha vinti 14 (12 World Tag Team championship e due WWE Tag Team Championship. Detiene alcuni record: per il maggior numero di compagni con i quali ha vinto Tag Team Championship (ben 6), per il maggior numero di partecipazioni consecutive alla Royal Rumble (ben 13) e sempre nella Royal Rumble detiene il record di maggior numero di lottatori eliminati in una singola edizione (11 nel 2001).

Kaneultima modifica: 2011-09-12T19:43:00+00:00da roddy7