Rey Mysterio

rey mysterio , 619

 

Óscar Gutiérrez Rubio, meglio noto con lo pseudonimo Rey Mysterio (San Diego, 11 dicembre 1974), è un wrestler statunitense. Combatte nel roster di Raw della World Wrestling Entertainment (WWE).

Proveniente da una famiglia dedita alla lucha libre, nelle sue apparizioni nella WWE indossa sempre una maschera, il cui colore cambia di volta in volta (Rey possiede un centinaio di maschere tutte diverse); indossa anche lenti a contatto abbinate al colore del suo vestito. Per apparizioni fuori dal mondo del wrestling indossa di solito una maschera nera, ma altre volte è stato visto indossare maschere personalizzate fatte da Louis Vuitton, come quelle indossate alla cerimonia della WWE Hall of Fame 2006, a WrestleMania 22 e aJudgment Day 2006. Per un certo periodo, dopo la morte del suo grande amico Eddie Guerrero,ha sempre indossando un polsino con la scritta “EG” in suo onore. Ha diversi tatuaggi sul corpo tra cui il nome di sua moglie, il nome di ognuno dei suoi figli sotto ai bicipiti, le maschere indossate, la parola Mexican sull’addome ed una spina dorsale stilizzata lungo tutta la superficie della schiena. Conosciuto per il suo modo di lottare (stile della luche libre) è uno dei wrestler piu amati dal pubblico. Inoltre è un 3°volte campione del mondo avendo conquistato 2 volte il World Heavyweight Championship e 1 volta il WWE Championship.

È sposato con Angelica; la coppia ha due figli, Dominik e Aliyah. Nel marzo del 2009 Mysterio rivela la precoce perdita del terzo figlio. Gutierrez è cattolico e fa il segno della croce prima di ogni match.

Rey Mysterioultima modifica: 2011-09-12T21:13:29+00:00da roddy7