Triple H

triple h

 

Paul Michael Levesque, noto come Triple H o come Hunter Hearst Helmsley (Nashua, 27 luglio 1969), è un wrestler e attorestatunitense.

Milita nella WWE nel roster di Raw.

Prima di entrare a far parte della WWE, Levesque ha iniziato la sua carriera alla World Championship Wrestling (WCW) nel 1993, con il ring name Terra Ryzing e in seguito Jean-Paul Lévesque. È in seguito passato alla World Wrestling Federation (WWF) nel 1995, adottando il ring name Hunter Hearst Helmsley.Successivamente ha cambiato il suo nome in Triple H, acquisendo un’immagine diversa nella stable D-Generation X (DX). Dopo lo scioglimento dalla DX, Triple H è diventato una delle stelle della federazione, vincendo numerosi titoli.

Levesque è diventato così un simbolo della WWE: egli è un tredici volte campione del mondo, ha conquistato cinque volte il World Heavyweight Championship, otto volte il WWE Championship (tra cui una di queste era Undisputed Champion), laureandosi settimoTriple Crown Champion e secondo Grand Slam Champion. Inoltre ha vinto il King of the Ring (1997), e la Royal Rumble (2002). È inoltre riconosciuto come il primo World Heavyweight Champion della WWE. Al giorno d’oggi, Triple H, è considerato una leggenda dellaWWE e del wrestling professionistico; oltre ad essere un simbolo del wrestling in generale.

Come parte di una storyline, Triple H ha sposato Stephanie McMahon, diventata in seguito sua moglie nella vita reale; i due hanno tre figlie, Aurora Rose (nata il 24 luglio 2006) e Murphy Claire (nata il 28 luglio 2008) e Vaughn Evelyn (nata il 24 agosto 2010). Inoltre è stato 1º nella PWI 500 del 2000 e del 2009. Nel 2003 ha formato la stable dell’Evolution,[3] e nel 2006 ha riformato brevemente la DX con HBK Shawn Michaels. I due si sono riuniti nuovamente nel 2009.

Al di fuori del ring, Levesque conta numerose apparizioni in film e tv. Attualmente ha un ruolo dirigenziale all’interno della WWE: on screen ha assunto il ruolo di Chief Operating Officer della compagnia nella finzione della storyline.

Triple Hultima modifica: 2011-09-12T22:57:51+00:00da roddy7